COME

Funziona

La Filosofia del Ristorante La Rosetta è quella di utilizzare materie prime del territorio a km zero e di altissima qualità.
Il menù si adegua alla stagionalità dei prodotti, garantendo sempre eccellenza e freschezza.
Per questo motivo il Ristorante La Rosetta sceglie i suoi fornitori con attenzione e dedizione, in modo da proporre esclusivamente i migliori prodotti ai suoi clienti.
La nostra cucina si basa su piatti tipici della tradizione perugina ed umbra, rivisitati anche in chiave moderna.

 

Selezione la Rosetta

Etrusco carne locale radicale

Tutte le carni del Ristorante provengono dall'Azienda Agricola Etrusco di Colombella (PG).

Etrusco propone solo prodotti della propria terra, seguiti in tutte le fasi in modo da garantire un percorso di filiera chiuso ed autosufficiente, a tutela degli animali e dei consumatori.

La cura dei dettagli e l'attenzione per ogni minima sfumatura sono linee guida irrinunciabili, le uniche ammesse per le carni certificate Etrusco.

Tutti gli animali sono allevati nell'azienda agricola stessa, solamente razze locali in sintonia con l'ambiente ed alimentati con prodotti naturali rigorosamente no OGM.

Molino Silvestri

Le farine utilizzate del Ristorante per la produzione di tutte le nostre paste fresche provengono da Molino Silvestri di Torgiano (PG) prodotte nel mulino ad acqua di famiglia situato sul fiume Chiascio, seguendo metodi tradizionali tramandati di generazione in generazione. 

Le farine Silvestri sono biologiche e sono ottenute macinando il grano con le macine a pietra naturale francese.

Le farine, oltre ad essere macinate in purezza, sono prive di additivi aggiunti (latte e derivati, vitamine, conservanti, malto, ecc.), vengono macinate seguendo le caratteristiche dei singoli cereali e lasciate integrali o setacciate senza alterarne i principi nutritivi.