IL

Gruppo

La storia del Gruppo Mencarelli nasce dall’impegno e dalla passione dei coniugi Elisa e Rodolfo Mencarelli. La dedizione e la professionalità li hanno portati a raffinare metodi di lavoro sempre più ricercati ed adeguati alle richieste dei clienti ricevendo nel tempo, meriti e soddisfazioni.

 





La Storia

Il Ristorante “La Rosetta” nasce dalla visione di Egisto Paradisi nel lontano anno 1922 assieme alla struttura alberghiera. Con il passare degli anni si è consolidato come uno dei luoghi più frequentati e famosi nella regione divenendo un simbolo della città di Perugia e non solo. In Umbria è stato il primo ristorante ad acquisire la rinomata stella Michelin, avendo inserito nei propri menù le specialità culinarie tipiche della regione accompagnate dai migliori vini delle viticolture autoctone famose in tutto il mondo. La sua notorietà è dovuta anche e soprattutto alle innumerevoli frequentazioni di stranieri e rappresentanti della società perugina ed umbra.

I ricercati piatti tipici della cucina locale, la sua centralissima posizione e l’elegante ambiente. hanno fatto si che “La Rosetta” divenisse uno dei ristoranti più rinomati sia in ambito nazionale che internazionale.

Il Gruppo Mencarelli è subentrato con la nuova gestione nel luglio 2015, con a capo Il Commendatore Rodolfo Mencarelli, proprietario di numerose attività del settore della ristorazione alberghiera e catering da oltre 40 anni. Fiore all’occhiello del gruppo è il rinomato ristorante “La Taverna del Lupo” di Gubbio, riconosciuto internazionalmente come uno dei migliori locali del centro Italia.


Mission

La Mission del Gruppo è quella di mantenere intatto il prestigio del ristorante “La Rosetta” acquisito nel tempo dalla famiglia Paradisi-Toscani, selezionando solamente prodotti locali, stagionali e di altissima qualità. Questo ci permette di garantire i migliori piatti della cucina perugina, anche rivisitati in chiave moderna, abbinandoli ai vini delle cantine più esclusive locali e nazionali.